Dal 2016 la BFC è tra le pochissime società di money change ad essere titolare delle principali certificazioni aventi oggetto l’erogazione dei servizi di cambiavalute, rilasciate dall’ente certificatore internazionale CVI, e in particolare:
- Sistema di gestione Qualità, ISO 9001:2015
- Sistema di gestione Business Continuity, ISO 22301:2012
- Sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro, ISO 45001:2018
- Sistema di responsabilità sociale, SA 8000:2014.
CVI è un organismo di certificazione di sistemi di gestione operante a livello internazionale, accreditato da SNAS, ente di accreditamento riconosciuto da IAF. CVI è inoltre accreditato IRACAB.
I certificati rilasciati da CVI sono quindi riconosciuti in ambito internazionale. L’organismo di certificazione utilizza, per gli auditing, personale con notevole esperienza aziendale nei vari settori di attività.
In generale, tutti i servizi di BFC sono erogati garantendo:
- La piena collaborazione con il gestore aeroportuale
l’azienda promuove la condivisione delle decisioni e delle strategie al fine di offrire la massima redditività e, al contempo, assicurare la totale soddisfazione del cliente finale. - La massima professionalità e correttezza
il servizio è gestito attraverso procedure standard e modelli di gestione che consentono il monitoraggio costante della qualità e dell’efficienza. - Una elevata informatizzazione dei processi
l’azienda ha sviluppato internamente un software di proprietà per la gestione dell’attività di cambio che garantisce sicurezza, rapidità e flessibilità. - Il rispetto della legalità
attraverso l’utilizzo di procedure di controllo interno, così come mediante la massima collaborazione con gli organismi di supervisione, in particolare con la Banca d’Italia e l’OAM.
Attraverso le procedure aziendali il personale della BFC garantisce il rispetto della legislazione in materia di antiriciclaggio, finanziamento del terrorismo e sicurezza sul lavoro. - Un’efficace gestione dell’attività di postvendita
l’azienda offre, in ottemperanza delle normative nazionali ed europee, un ufficio di Customer Care presso la propria sede centrale ed un account di posta elettronica per raccogliere le eventuali segnalazioni e commenti da parte dei clienti.
Inoltre, BFC sta studiando l’attivazione di un proprio numero verde per essere ancora più vicina ai bisogni dei suoi clienti.