FAQ



– FREQUENTLY ASKED QUESTIONS –

1 – Quali valute posso cambiare con Best and Fast Change?

Presso gli sportelli di Best and Fast Change è possibile cambiare oltre 50 valute di altrettanti Paesi distribuiti nei cinque continenti.
Best and Fast Change, infatti, opera con una clientela internazionale di viaggiatori da ogni parte del mondo. Per consultare la lista completa delle valute disponibili – aggiornata puntualmente – è sufficiente cliccare su questo link.
Best and Fast Change consente di effettuare le operazioni di cambio anche con le carte di credito e di debito dei circuiti più importanti e accetta i traveler’s cheque delle maggiori compagnie emittenti.

2 – Dove si trovano gli sportelli di Best and Fast Change?

La rete Best and Fast Change conta ad oggi 30 filiali dislocate nei punti nevralgici del turismo e in prossimità dei grandi aeroporti di città italiane quali Firenze, Roma, Milano, Bari e Alghero.
In Spagna (Madrid, Barcellona, Siviglia) è presente un’altra società di cambio del gruppo a cui appartiene la Best and Fast Change.
Per l’elenco completo e dettagliato degli sportelli attivi in Italia clicca qui oppure per l’elenco completo e dettagliato degli sportelli attivi in Europa clicca qui.

3 – C’è un limite alla quantità di valuta da cambiare?

In contanti, presso gli sportelli Best and Fast Change è possibile cambiare fino all’importo di 2.999,99 euro. Questo limite è elevato a 14.999 Euro per le persone fisiche di cittadinanza extra italiana e residenza fuori dall’Italia.

4 – E’ possibile prenotare online le valute da cambiare?

Best and Fast Change offre a tutti l’opportunità di prenotare valuta online tramite qualsiasi dispositivo connesso: per visualizzare il form di prenotazione clicca qui.
La richiesta sarà soddisfatta entro 48 ore. In caso di esigenze diverse è possibile contattare il numero 055-2654278 o scrivere a booking@bestandfastchange.it.
Se prevedi di presentarti allo sportello prima delle 10 del mattino, indicalo nel form online selezionando l’apposita opzione.

5 – Quali documenti sono necessari per effettuare l’operazione di cambio?

Per ogni operazione di cambio il cliente deve esibire il documento di identità e il codice fiscale (se residente in Italia).
Dopodiché, Best and Fast Change, verificata l’identità del cliente e l’assenza di circostanze impeditive rispetto alle normative vigenti, eroga il controvalore nella moneta richiesta.

6 – Come vengono stabiliti i tassi di cambio?

Il tasso di cambio indica il rapporto con cui una valuta può essere scambiata con un’altra.
I tassi di cambio valutari sono variabili e determinati dal valore delle varie valute sul mercato internazionale.
I tassi vengono aggiornati quotidianamente sul sito di Best and Fast Change e sono consultabili cliccando qui.

7 – Esiste una commissione da pagare per effettuare una operazione di cambio?

Il servizio di cambiavalute implica commissioni e costi fissi che cambiano in base al volume della transazione.
Il prezzo del servizio diminuisce proporzionalmente con l’aumento della somma cambiata.
Best and Fast Change espone le condizioni economiche del servizio di cambio presso ciascun negozio, nel quale sono collocate le informazioni liberamente consultabili dai clienti, di seguito indicate:

  1. foglio informativo contenente le condizioni economiche del cambio, con analitica esposizione dei prezzi;
  2. listino cambi, aggiornato quotidianamente, contenente anche la descrizione del prezzo del servizio di cambio;
  3. monitor contenente il controvalore con cui una valuta può essere scambiata con un’altra;
  4. regole applicabili al servizio di cambio.

I dati sono pubblicizzati con caratteri visibili e colorati in modo da rendere chiara la proposta commerciale e da informare i potenziali clienti sui termini e sul prezzo del servizio.
Best and Fast Change, puntando anche alla fidelizzazione dell’utenza, offre condizioni agevolate ai propri clienti abituali: chi è in possesso della Fidelity Card di Best and Fast Change può usufruire di vantaggi ogni volta che si presenta presso uno degli sportelli in Italia e in Spagna.

8 – E’ possibile annullare l’operazione e ottenere un rimborso?

Il servizio di cambio si acquista nel momento in cui l’operatore dello sportello ha ricevuto il denaro dal cliente.
Quindi l’operatore, verificata l’identità del cliente e l’assenza di circostanze impeditive, applica le condizioni esposte nel negozio o quelle prenotate online, dopodiché consegna il controvalore nella moneta richiesta.
Una volta registrata l’operazione al terminale, chiedere un rimborso non è più possibile:
Best and Fast Change è infatti chiamata ad adempiere ad obblighi di registrazione e comunicazione delle operazioni all’Agenzia delle Entrate e all’Organismo degli Agenti e Mediatori, cioè le autorità che vigilano sul settore.