Best and Fast Change di nuovo al fianco dei bimbi dell’Ospedale Meyer

Best and Fast Change donazione Meyer

Best and Fast Change, uno dei principali cambiavalute turistici in Italia, rinnova il suo sostegno alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze con una donazione di 10 mila euro a favore delle attività di Pet Therapy. La collaborazione ha l’obiettivo di accendere sorrisi e portare sollievo ai piccoli pazienti con l’aiuto di dolci amici a quattro zampe guidati da conduttori professionisti.

INIZIATIVE DI SOLIDARIETÀ A FAVORE DELL’INFANZIA

Fondata nel 1999 a Firenze da Giuseppe Signorelli e da suo figlio Fabrizio, Best and Fast Change affianca da anni il Meyer nella cornice delle iniziative di responsabilità sociale d’impresa, rivolte all’infanzia e all’adolescenza: “L’interazione tra bambini e animali rappresenta un supporto prezioso alle terapie tradizionali – commenta Fabrizio Signorelli, fondatore e amministratore unico di Best and Fast Change –. Lo sguardo tenero e lo scodinzolio felice di un cane sanno portare conforto e gioia anche a familiari e operatori. Per questo abbiamo scelto, con animo emozionato, di contribuire ai progetti di Pet Therapy portati avanti dalla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer“.

Best and Fast Change Pet Therapy

IL VALORE DELLA PET THERAPY

Di recente il Meyer – una delle più antiche istituzioni dedicate all’infanzia – ha esteso la Pet Therapy anche ai piccoli pazienti con disagio psichico. Gli amici pelosi, che creano intorno a loro dei momenti fatti di coccole e carezze, hanno seguito un lungo e delicato processo di educazione che li porta a muoversi con destrezza in tutti i settori dell’ospedale, accompagnando i bambini a un veloce prelievo, a una visita al pronto soccorso o in una semplice passeggiata in reparto.”Il ricovero di un bambino – spiega Gianpaolo Donzelli, Presidente della Fondazione Meyerrappresenta una improvvisa e spesso dolorosa interruzione della vita quotidiana. Un inatteso venir meno dei propri punti di riferimento a cui ancorare la mente, il corpo e il cuore. L’attività di Pet Therapy rappresenta in questo contesto un elemento significativo del processo globale di cura per avere un atteggiamento positivo per affrontare la malattia“.

 


TAGS: news