UFFICI DI CAMBIAVALUTE IN ITALIA +12% IN UN ANNO

Il numero di sportelli cambiavalute in Italia è passato nell’ultimo anno da 282 a 319, per un incremento vicino al 12% secondo i dati del registro dell’OAM – Organismo degli Agenti e dei Mediatori.

Anche Best and Fast Change nel 2017 ha reso più capillare la propria presenza nello Stivale con nuove aperture in alcune delle principali città del Belpaese, in particolare a Roma con 5 sportelli all’aeroporto di Fiumicino, 2 presso quello di Ciampino e uno in via Ottaviano, a pochi passi dal Colosseo

PRESENZE TURISTICHE IN AUMENTO
La crescita delle attività di cambio è collegata anche all’aumento delle presenze turistiche in Italia. In particolare nelle città d’arte italiane il numero di visitatori è cresciuto in sette anni del 22,8%, passando da 93,9 a 115,3 milioni, con un incremento complessivo del 22,8%.

RECORD DI SPORTELLI A ROMA
La regione che vanta il maggior numero di sportelli operativi è il Lazio (quasi il 26%, con Roma protagonista assoluta con 74 sportelli); seguono Lombardia con il 17,5% (oltre la metà a Milano, precisamente 30, e 15 all’aeroporto di Malpensa), il Veneto con il 13% (di cui 35 a Venezia), la Toscana con il 12% (25 a Firenze) e la Campania con il 10,2%. A livello provinciale nei primi dieci posti troviamo anche Pisa (7 sportelli), Bologna e Genova (6 sportelli ciascuna).

 


TAGS: BFC racconta