Perché scegliere i cambiavalute e non le banche

Per i turisti che arrivano in Italia cambiare la loro valuta in banca è praticamente impossibile: lo dimostra uno studio condotto di recente da Best and Fast Change.

50 FILIALI INTERPELLATE. “Abbiamo interpellato – spiega l’amministratore unico di Best and Fast Change Fabrizio Signorelli – 50 filiali dei 30 principali istituti di credito presenti a Firenze, Roma, Milano, Torino, Genova, Venezia, Bolzano, Bergamo e Bari. Il 96% ci ha risposto che non cambia le valute straniere se non ai propri clienti e comunque per un numero di valute molto limitato”.

IL RUOLO ESSENZIALE DEI CAMBIAVALUTE. Non mancano esempi di banche – come emerge dall’analisi di Best and Fast Change – che offrono il servizio tramite gli sportelli dei cambiavalute. “Il cliente – precisa Fabrizio Signorelli – prenota la valuta tramite il servizio online della banca e poi ritira il denaro presso lo sportello del cambiavalute indicato. Il giro, dunque, finisce sempre da noi”. I cambiavalute, dunque, si rivelano sempre più importanti, soprattutto in relazione all’aumento dei flussi turistici nei maggiori centri dello Stivale.


TAGS: BFC racconta