FONDAZIONE ROGER FEDERER

Roger Federer FoundationRoger Federer Foundation

Da oltre dieci anni la Roger Federer Foundation è impegnata in programmi di educazione per bambini che vivono in condizioni di povertà in Africa e in Svizzera.

La Fondazione opera per aiutare i più piccoli a costruirsi un futuro.
In diversi paesi del mondo, infatti, moltissimi bambini non hanno accesso all'istruzione. Oppure, la scarsa qualità delle offerte esistenti impedisce loro di ricevere un’adeguata preparazione.

Per questo motivo, la Roger Federer Foundation promuove il miglioramento della qualità del sistema scolastico per i bambini dai 3 ai 12 anni di età nell’Africa del Sud.

In Svizzera, la Fondazione sostiene i piccoli meno abbienti, al di fuori dei programmi scolastici o in età prescolare, al fine di garantire una reale integrazione sociale.
Inoltre, offre un supporto economico a giovani e promettenti atleti, provenienti da famiglie indigenti, che, in assenza di adeguati mezzi finanziari, non potrebbero esprimere appieno il loro potenziale.
BFC ha donato a uno dei programmi in Svizzera 7.500 franchi, regalando una chance a questi ragazzi di talento… Per realizzare i loro sogni e diventare i campioni del futuro.

federer-fondazione